Controlli Green Pass Polizia Ostuni

Nel primo giorno dell’entrata in vigore del Green Pass, sono tre le attività commerciali sanzionate dalla Polizia ad Ostuni.

Controlli nella notte da parte della Polizia di Stato e degli agenti della Polizia locale nelle strutture ricettive e di ristorazione dell’intera provincia sul rispetto della normativa anti Covid-19 e il possesso delle necessarie autorizzazioni amministrative e del Green Pass per la consumazione al tavolo.

A Ostuni sono state elevate 3 sanzioni amministrative per inosservanza dei protocolli Covid (mancata verifica della certificazione verde) e irregolarità nelle emissioni sonore.

Nella Città Bianca sono state controllate anche 28 persone, 10 veicoli e 4 locali. Tale attività di controllo, che va avanti sin dall’inizio del periodo pandemico e che si è intensificata dopo le recenti riaperture, continuerà per tutta l’estate.

Intanto è stato convocato lunedì 9 agosto 2021 a palazzo di Città dal sindaco Guglielmo Cavallo un incontro con gli operatori economici di Piazza della Libertà per discutere di ordine pubblico, alla luce anche del recente atto che ha visto protagonista un cittadino residente del Centro Storico esasperato dalla musica per strada fino a tarda notte.