Per cause in via d’accertamento da parte di vigili del fuoco e polizia una Volkswagen Lupo è stata avvolta da vampate di fuoco partite dal vano motore. Per gli inquirenti la natura dell’incendio è accidentale.
Il mezzo, di proprietà e con targa svizzera, viaggiava in direzione sud, in direzione Brindisi, nel territorio di Ostuni. L’autista forse dopo aver avuto i primi sensori del guasto meccanico è riuscita ad affiancare il lato destro della carreggiata, per mettersi in sicurezza. Di lì in pochi secondo le fiamme hanno completamente dilaniato la parte anteriore della Volkswagen: sul posto sono giunti i vigili del fuoco della Città bianca, personale del commissariato di Ostuni e la polizia stradale di Brindisi come supporto nell’intervento.
Nessuno degli occupanti della vettura è risultato ferito dopo l’incendio. I pompieri dopo aver messo spento il rogo hanno messo in sicurezza l’intera area: nessuna altra macchina è stata coinvolta nell’incendio che si è sviluppato a bordo dell’utilitaria svizzera. Circostanza questa che lascerebbe ipotizzare- da parte degli investigatori- la natura accidentale dell’episodio, scaturito con ogni probabilità da un corto circuito all’impianto elettrico della Volkswagen.