Ferragosto, l’impegno della Provincia di Brindisi per la sicurezza stradale

Volantino Spazio Conad Mesagne

In occasione del Ferragosto la Provincia di Brindisi, come ogni anno, sarà impegnata nel progetto “Sicurezza stradale a Ferragosto”.

L’Amministrazione Provinciale mette a disposizione uomini e mezzi per garantire alla popolazione un fine settimana tranquillo e sicuro.

Come è noto nel periodo estivo la Provincia di Brindisi diviene crocevia di transiti per raggiungere i luoghi di villeggiatura. È fondamentale, dunque, garantire il presidio delle strade provinciali delle zone a più alto traffico turistico – vacanziero, ed in particolare le strade provinciali dirette alle zone marine della litoranea Adriatica e quelle dirette verso la provincia di Taranto e la fascia ionica.

Per rendere concreto questo servizio, il Settore Protezione Civile, unitamente ad alcune Organizzazioni di volontariato per la protezione civile della provincia di Brindisi, con l’ausilio di tecnici, cantonieri e capicantonieri del Servizio Viabilità, provvederà al presidio coordinato delle strade provinciali a più alto traffico turistico – vacanziero durante tutto il fine settimana di Ferragosto.

Leggi anche  Provincia di Brindisi: investimenti del PNRR per servizi sociali, famiglia e disabilità

Il Piano straordinario di sicurezza stradale è stato predisposto dal Dirigente del Servizio Viabilità su disposizione del Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi, dottor Cesare Castelli, al fine di tutelare i cittadini e i numerosi villeggianti che risiedono o transitano sul territorio provinciale e far trascorrere loro un Ferragosto all’insegna della tranquillità.

 

Continua a leggere su OstuniNotizie.it