In mattinata i vigili de fuoco sono intervenuti nei pressi di viale Pola per incendio in una abitazione, nel pomeriggio in via Ludovico Pepe per un veicolo in fiamme.

Doppio intervento dei vigili del fuoco nella giornata odierna nella Città Bianca, un incendio si è sviluppato in un appartamento singolo al piano terra: panico tra i passanti e vicini che hanno subito allertato i soccorsi a pochi passi dalla centralissima Viale Pola.

Tra le prime ipotesi emerse dalle indagini delle forze dell’ordine, quella, infatti, che il proprietario dell’immobile possa aver dimenticato acceso un fornellino della cucina. Da qui l’incendio che ha interessato l’intero dell’appartamento, con le fiamme ben visibili dalla strada. Per ragioni di sicurezza è stata fatta evacuare l’intera palazzina, anche a causa del fumo denso propagato nell’intera zona.

L’intervento dei vigili del fuoco è durato quasi due ore: militari che dopo aver spento il rogo hanno accertato l’assenza di ulteriori focolai o la presenza di situazioni di pericolo che si sarebbe create a causa delle fiamme.

Nel pomeriggio invece, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme sprigionate da un’utilitaria andata a fuoco per causa di un guasto meccanico, in via Ludovico Pepe.