Pubblicità
Pubblicità

L’episodio si è verificato in direzione Brindisi sulla 379, incastrate due persone tra le lamiere.

Incidente stradale lungo la statale 379 in direzione Brindisi nei pressi dello svincolo di Rosa Marina – Monticelli. Un Fiat Doblò, si è piegata su un lato sulla corsia in direzione Brindisi all’altezza di Rosamarina Monticelli, territorio di Ostuni. All’interno c’erano la madre del bambino, sua mamma e la suocera. Tutte originarie di Ceglie Messapica. Sul posto anche la polizia stradale che ha dovuto chiudere la corsia per permettere ai vigili del fuoco di operare senza intoppi e al personale del 118 di soccorrere i feriti.

I pompieri sono partiti dal comando provinciale di Brindisi, la squadra del distaccamento di Ostuni, la più vicina al luogo dell’incidente, era impegnata su un incendio divampato un paio di ore fa e ancora in corso e altre squadre sono impegnate in altri incendi sparsi su tutto il territorio.

Le due persone estratte sono state portate al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi in codice rosso, un’altra in codice giallo. Alle 22.10 riaperta al trafficolo la sola corsia di sorpasso. Il bambino di tre mesi è rimasto illeso, era posizionato nell’ovetto, un automobilista, uno dei primi a prestare i soccorsi, lo ha estratto subito dall’abitacolo evitando conseguenze peggiori.

incidente stradale ss 379