isola ecologica
isola ecologica
Pubblicità
Pubblicità

Tentativo di furto di mezzi nell’isola ecologica di Ostuni: ladri in azione per rubare almeno un escavatore.

L’episodio, su cui indagano gli agenti del commissariato della Città bianca, è avvenuto nella tarda serata di mercoledì. I malviventi hanno raggiunto il centro comunale da un terreno confinante. L’azione delinquenziale dei ladri sarebbe stata fulminea. Gente con ogni probabilità esperta, non alle prime armi, che conosceva già ogni dettaglio dell’area, e che aveva pianificato l’irruzione e la fuga immediata. Il colpo, però, sarebbe fallito: l’accensione dell’escavatore è stata ritrovata forzata

Al vaglio degli investigatori ci sarebbero già le riprese del sistema di videosorveglianza, interne ed esterne del centro di raccolta comunale, che avrebbero ripreso l’intera sequenza criminale. Elementi che potranno indirizzare l’attività dei poliziotti su alcune precise piste investigative.

Detective della Città bianca che non lasceranno nulla al caso, per accertare le responsabilità degli autori del tentativo di furto. Nel marzo del 2018 , invece, ci fu il furto di grossi mezzi della nettezza urbana. In quella circostanza i malviventi forzarono l’ingresso, rompendo il lucchetto di chiusura del cancello: una volta all’interno della struttura in pochi secondi il furto e la fuga con gli autocarri.