Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

La vittima è un 48enne ostunese, Franco Mastrovito, titolare di una ditta di calcestruzzi.

Crollo di un solaio di un capannone in costruzione vittima nell’incidente un operatore di calcestruzzi di Ostuni, si tratta di un 49enne. L’incidente si è verificato questa mattina in contrada Ajene a San Michele Salentino, feriti anche altri quattro operai della ditta che operava all’ampliamento del capannone della ditta Autopro.

Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Brindisi, Ostuni e Francavilla e diverse ambulanze che hanno lavorato incessantemente fino al recupero di tutti gli operai. I sanitari del 118 hanno prestato subito le prime cure agli operai che sono stati trasportati in codice rosso al Perrino di Brindisi. Uno di loro sarebbe in condizioni gravi.

“Il Sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, esprime il suo cordoglio per la tragica scomparsa del concittadino Franco Mastrovito, vittima di un terribile incidente sul lavoro. Per la Città di Ostuni è il giorno del dolore e della preghiera. Anche a nome dell’amministrazione comunale esprimo la vicinanza sincera ai familiari di Franco e una pronta ripresa agli operai feriti nel terribile incidente. Ci sarà tempo e modo per accertare i fatti, ma non accetteremo mai che il lavoro, colonna portante della nostra vita, si trasformi in una terribile tragedia”.

«Tragedia immane a San Michele Salentino. Sono vicina alla famiglia della vittima ed alle comunità di Ostuni e San Michele Salentino». Cosi l’on. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) commenta l’incidente sul lavoro avvenuto in un capannone in costruzione a San Michele Salentino, dove ha perso la vita un 49enne di Ostuni, titolare di un’impresa che opera nel settore delle costruzioni.

«Confido nel lavoro degli inquirenti per fare emergere la verità su quanto sia potuto accadere. Circostanze così gravi impongono una riflessione sulla necessità di mettere in campo- conclude la parlamentare brindisina- misure ancora più incisive in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Ed è davvero fondamentale il coinvolgimento delle istituzioni ad ogni livello per evitare il ripetersi di queste tragedie, inserendo questo tema tra le priorità anche dell’agenda del prossimo Governo, appena ultimata questa fase». Queste le parole on. Valentina Palmisano.

Pubblicità pescheria nautilus ostuni