Brindisi il palazzo della procura e quello del tribunale
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Un avvocato di Ostuni, Nicolangelo Zurlo, già vicesindaco della giunta Coppola ed ex assessore all’urbanistica del comune di Ostuni dal 2015 al 2017, coinvolto nell’indagine della Squadra Mobile.

Per ipotesi di falso, abuso d’ufficio e rivelazione del segreto d’ufficio relativamente allo svolgimento di un concorso per vigili urbani bandito a Villa Castelli, le cui tracce sarebbero state rivelate in anticipo ad alcuni candidati, sono indagate cinque persone nei confronti delle quali sono state eseguite perquisizioni e sequestri.

Si tratta di Vitantonio Caliandro, ex sindaco e oggi consigliere comunale, Nicolangelo Zurlo, avvocato di Ostuni e presidente della commissione giudicatrice, Jessica Pezzolla, Cosimo Palmisano e Francesco Muolo, membri della stessa commissione.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai Poliziotti della Squadra Mobile e coordinate dal pm Pierpaolo Montinaro, due candidati avrebbero anticipatamente ricevuto le tracce delle prove scritte e le domande per le prove orali, classificandosi alla fine della procedura al primo e al quarto posto della graduatoria. Il concorso risale al 2019, nessuno dei vincitori è entrato in servizio. Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato materiale cartaceo e informatico su cui è in corso una consulenza di parte.

POTRESTI ESSERTI PERSO...