Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’episodio si è verificato a pochi passi dall’ingresso del porticciolo turistico di Villanova.

Avaria al motore oppure una manovra sbagliata ed un’imbarcazione sbatte contro una secca che si trova nei pressi dell’ingresso del porto di Villanova, l’episodio si è verificato nella serata di oggi 18 agosto 2020.

L’imbarcazione di circa dodici metri, molto probabilmente stava cercando di entrare nel porticciolo turistico quando all’imbocco dopo un guasto al motore o una manovra sbagliata è rimasta impigliata nella secca, una zona del fondo del mare di poca profondità rispetto ai fondali circostanti, che costituisce ostacolo o pericolo per la navigazione.

La secca si trova proprio all’ingresso del porto di Villanova, non è la prima volta che accade un incidente del genere in quello specchio d’acqua. Tutti salvi i membri dell’equipaggio che sono stati soccorsi da un gomme con a bordo gli uomini della Lega Navale di Villanova e i sanitari che hanno subito controllato lo stato dei quattro passeggeri, che sono stati messi subito in salvo.

In via di quantificazione i danni provocati all’imbarcazione, è stato importante e tempestivo il supporto dei pescatori di Villanova e della locale sezione della Lega Navale, che hanno supportato i naviganti sin dalle prime battute.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

I particolari nel video servizio

POTRESTI ESSERTI PERSO...