Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Ancora un incidente stradale all’incrocio sulla ex statale 16 che immette sulla Provinciale 7 che collega a Pozzo Faceto e Torre Canne.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri. Nel sinistro sono rimasti coinvolti tre mezzi: un camion Iveco, una Opel Corsa ed una Fiat Punto, che viaggiavano tutti in direzione Ostuni.

Il camion pare fosse in procinto di svoltare a sinistra verso Pozzo Faceto. Nell’incidente sono rimasti feriti 4 ragazzi: un 29enne di Montalbano, un 24enne di Pezze di Greco, un 21enne di Ostuni ed una ragazza della Città Bianca che viaggiava quale passeggero. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi e presso il nosocomio di Ostuni. Nessuno verserebbe in gravi condizioni.

I rilievi di rito sono stati eseguiti da due pattuglie della Polizia locale di Fasano. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti fino a quando la carreggiata non è stata liberata dai mezzi incidentati. Dicevamo della pericolosità dell’arteria. Appena sabato scorso un 19enne di Martina Franca era rimasto ferito in unaltro incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 7 che collega Pozzo Faceto a Torre Canne.

Il ragazzo viaggiava su una Fiat Punto in direzione della frazione balneare fasanese quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto uscendo di strada ed andandosi a ribaltare nel terreno adiacente alla provinciale. Sul posto, in questo caso, è intervenuta una ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. Anche questo sinistro è stato rilevato dalla Polizia locale di Fasano.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

La strada in questione è stata più volte segnalata come ad altissima pericolosità. Spesso si è verificata una sorta di scaricabarile tra Comune di Fasano e Provincia di Brindisi circa la responsabilità dell’arteria che dovrebbe essere di pertinenza provinciale tranne il chilometro e mezzo che attraversa la frazione di Pozzo Faceto che diventa di competenza comunale.

Poca manutenzione ha fatto sì che questo tratto di strada diventasse ad alto indice di pericolosità acuita dalla mancanza di ogni controllo, segnaletica stradale e traffico intenso.

POTRESTI ESSERTI PERSO...