Continua nel territorio di Ostuni l’attività di controllo straordinario che è stata avviata sin dai primi giorni dell’anno.
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato servizi con l’impiego di pattuglie della Polizia locale della Città Bianca, personale del Commissariato, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa e di Sicurezza.
Sono stati eseguiti 207 controlli tra persone eveicoli.
Ispezioni e verifiche sono state avviate nei confronti di esercizi pubblici quali bar e circoli privati con accertamenti in corso di natura amministrativa e penale nei confronti di un locale.
Sono state 2 le persone sottoposte a provvedimenti limitativi della libertà personale,emessi dal Magistrato di Sorveglianza di Lecce ed eseguiti, a seguito di rintraccio, da parte dei poliziotti.
F.G., Ostuni classe 1967, condannato alla pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione per due episodi di furto, è stato assoggettato all’Affidamento in Prova ai Servizi sociali con prescrizioni.
Lo stesso dicasi per F.G., ostunese classe 1952, condannato alla pena di 1 anno di arresto, due anni e 11 mesi di reclusione per violazione di sigilli e attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Entrambe le condanne, riportate per fatti risalenti all’anno 2012, sono scaturite da indagini svolte dagli Agenti del Commissariato della Città Bianca.
Sono stati, inoltre, denunciati alla Procura della Repubblica di Brindisi i seguenti soggetti pregiudicati:
Le operazioni, continueranno nei prossimi giorni con l’impiego di aliquote operative di rinforzo della Questura.
