Lo scontro tra un’automobile ed un mezzo del 118, è avvenuto sulla complanare lato mare nei pressi di Lido Morelli.

Sarà stata molto probabilmente una mancata precedenza la causa dell’incidente stradale che si é verificato nel primo pomeriggio di oggi, lungo la complanare che collega il pilone al Torre Canne.

L’episodio si è verificato a pochi passi da Lido Morelli, le cause ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Ostuni.

Il mezzo, da quanto appreso, era partita da Torre Canne per effettuare un intervento di soccorso al Pilone, loccalità costiera che rientra nel territorio di Ostuni. Il sinistro si è verificato poco prima che i soccorritori giungessero a destinazione.

Stando a una prima ricostruzione, l’autista dell’ambulanza avrebbe sterzato bruscamente per evitare l’impatto con un’auto che si stava immettendo sulla complanare, senza accorgersi del mezzo in sirena.  A quel punto è avvenuto il cappottamento.

Gli operatori del 118 sono usciti incolumi dalla vettura. La dinamica dei fatti è al vaglio della polizia locale di Ostuni. Sul posto anche una squadra di vigili del fuoco del distaccamento della Città Bianca.

POTRESTI ESSERTI PERSO: