Rapina sventata questa mattina alle 10.30 presso l’ufficio postale di Corso Mazzini ad Ostuni. Colpi d’arma da fuoco dei malviventi, nessun ferito.

Terrore allo stato puro intorno alle 10.30 di oggi, sabato 1 settembre, in corso Mazzini, in pieno centro a Ostuni dove un commando armato ha tentato una rapina nell’ufficio postale, esplodendo tre colpi di fucile contro il capo del locale commissariato di polizia di Gianni Albano intervenuto per bloccarli. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. I banditi sono dovuti fuggire a mani vuote.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la banda composta da cinque individui ha raggiunto l’ufficio postale a bordo di un’Alfa Giulietta lasciata di traverso per ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine, un portavalori aveva appena scaricato due valigie piene di soldi. Due banditi sono entrati dentro, gli altri tre sono rimasti fuori con un fucile calibro 12 puntato contro la gente presente sul corso.

Nel giro di pochi minuti sul posto si sono recati alcuni poliziotti anche fuori servizio, compreso il commissario capo Albano che si trovava nelle vicinanze insieme alla famiglia: ha puntato la pistola contro i malviventi, intimando loro di fermarsi. Uno dei banditi ha aperto il fuoco. Per fortuna il poliziotto è riuscito a schivare i colpi tra il terrore generale.

La posta era piena di clienti. I due malviventi entrati nell’ufficio non sono riusciti a portare a termine il colpo anche per l’attivazione del sistema antirapina che ha bloccato gli accessi. Sono fuggiti a bordo di un furgone Ducato di colore bianco giunto sul posto pochi secondi dopo, seminando chiodi a tre punte sull’asfalto.

Molta gente è sotto shock. I colpi di fucile contro il vice questore sono stati esplosi a una distanza di circa trenta metri, i pallettoni avrebbero potuto colpire chiunque. L’azione criminosa si è svolta in così breve tempo che gli avventori del centro non hanno fatto in tempo a rendersi conto di quello che stava accadendo per mettersi al riparo. Sul posto sono state inviate anche ambulanze del 118.

Rapina sventata all'ufficio postale

Rapina sventata all'ufficio postale di Corso Mazzini ad #OstuniNel #VideoServizio tutti dettagli #OstuniNotizie #OstuniNotizieTV

Pubblicato da Ostuni Notizie su Sabato 1 settembre 2018

POTRESTI ESSERTI PERSO: