Ad Ostuni il ghiaccio in città a causato diversi problemi prontamente risolti dai Vigili del Fuoco, dalla Protezione Civile in sinergia con i Vigili Urbani

Nonostante non si siano abbattute nevicate sulla Città Bianca, il freddo e le temperature che vanno sotto lo zero, stanno creando non pochi disagi. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni in diverse zone della città per via del ghiaccio che ha causato non pochi problemi a tubazioni pubbliche e private. Il forte vento invece ha creato problemi all’illuminazione pubblica in diverse zona della Città Bianca, anche qui i Vigli del Fuoco sono prontamente intervenuti.

In particolar modo, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani, sono intervenuti nella zona ottocentesca della Città Bianca dove su alcuni tetti delle abitazioni, sono andati letteralmente in frantumi i serbatoi che contenevano l’acqua. Il flusso caduto dai terrazzi si è riversato fino in via Gaetano Sansone Senior, dove lungo la discesa si è formata una lastra di ghiaccio trattata con il sale dai volontari della Protezione Civile. La strada è stata chiusa al traffico dai Vigili Urbani.

POTRESTI ESSERTI PERSO: