IMG 7740
IMG 7740
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Le pioggia torrenziale abbattutasi nella notte ha messo in ginocchio la tratta ferroviaria fra Tuturano e San Pietro Vernotico, con ripercussioni a catena sulla circolazione dei treni in tutta la provincia.

Nei pressi delle stazioni ferroviarie dei due centri ci sono due convogli con passeggeri a bordo, fermi dalle prime luci del giorno. I binari si sono trasformati in acquitrini.

A San Pietro Vernotico sono entrati in azione i volontari della Protezione civile per liberare dall’acqua un’abitazione situata nei pressi della casa cantoniera, a pochi metri dal treno bloccato. (In basso, i binari nelle campagne di San Pietro Vernotico allagati).

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

A Tuturano, in particolare, un “Frecciabianca” (danneggiato da alcuni detriti) con persone a bordo è rimasto bloccati per ore, dalle 6. Uno dei passeggeri, esasperato dall’interminabile attesa, ha cominciato a dare segni di nervosismo, rendendo necessario l’intervento dei carabinieri. I tecnici delle Ferrovie dello Stato si sono attivati per trainare il treno verso la stazione ferroviaria, dove sono stati allestiti un paio di pullman sostitutivi.

POTRESTI ESSERTI PERSO...