IMG 2878
IMG 2878
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

XXVII Edizione del Premio Nazionale di Lettere e Arti “Città Viva”, si avvicina il termine di scadenza per la presentazione di elaborati e cortometraggi.

È fissato al 31 agosto il termine ultimo per partecipare al Premio Nazionale di Lettere e Arti “Città Viva”, istituito per rendere omaggio alla produzione letteraria e artistica, sia in lingua italiana che in lingua vernacolare. Il Premio, insignito durante la XXV Edizione della Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica, si rivolge a ragazzi e adulti che amano trasferire le proprie emozioni, le proprie conquiste, e più in generale a chiunque senta l’urgenza di raccontare e raccontarsi in versi, in prosa o attraverso il linguaggio cinematografico.

Quattro in tutto le sezioni di concorso rivolte ad adulti: Poesia singola in lingua italiana a tema libero; Poesia singola in vernacolo a tema libero; Narrativa in lingua italiana; Cortometraggio. Due invece le sezioni dedicate ai ragazzi: Poesia singola in lingua italiana o in vernacolo a tema libero; Cortometraggio.

Le opere, indite e autografe, devono pervenire a mezzo Raccomandata, Posta Prioritaria o con consegna a mano, entro il 31 agosto 2016, alla Segreteria del Premio in Via L. Pepe n. 6 – 72017 OSTUNI (BR). Le opere che passeranno la selezione tecnica, verranno inserite nella elegante pubblicazione che l’Associazione Culturale “Città Viva”, ideatrice e organizzatrice del Premio, realizza sin dalla prima edizione.

Lo scorso anno, l’incarico di Presidente onorario del Premio è stato ricoperto dalla famosa giornalista di Rai2, Mariella Milani. La serata di gala in cui si è svolta la premiazione ufficiale degli autori è stata presentata da Daniela Mazzacane, volto noto del Tg di Telenorba, emittente che ha seguito in diretta tutta la cerimonia.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Ogni anno il Premio Nazionale “Città Viva” offre uno spaccato sul comune sentire di uno Stato. Giungono da ogni parte d’Italia infatti i componimenti e i cortometraggi, che spesso riportano emozioni e riflessioni su fatti di attualità e temi legati alla specificità territoriale di ciascun autore.

Tutte le informazioni relative al Premio Nazionale di Lettere e Arti “Città Viva” sono reperibili consultando il sito internet dedicato (cittavivaostuni.it).

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...