David Goffin Taglio del Nastro2
David Goffin Taglio del Nastro2
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

David Goffin, ospite del Circolo Tennis di Ostuni. L’alteta numero 11 al mondo, ha inaugurato il nuovo campo in terra battuta.

Il numero undici della classifica mondiale di tennis, David Goffin, è stato ospite del Circolo Tennis di Ostuni, questo pomeriggio (11 luglio), presenti diversi esponenti del mondo locale del tennis e diversi giovanissimi che hanno sottoposto a David diverse domande.

David Goffin, ha inaugurato il nuovo campo in terra battuta realizzato nella struttura della Città Bianca. “Siamo soddisfatti e contenti – ha sottolineato Cosimo Suma, vice presidente del Circolo – la visita di David Goffin, dà lustro alla nostra struttura e ci invita a fare sempre meglio per questo sport molto praticato nelle nostra realtà cittadina”. Al taglio del nastro, ha partecipato anche l’assessore allo sport Margherita Penta: “Questo campo appena inaugurato è un orgoglio per l’amministrazione che rappresento. La struttura è una struttura comunale, ma quello che avete fatto è tutto merito vostro, dei vostri sacrifici e dei sacrifici fatti da tutti i soci”.

David Goffin

Ha debuttato nell’ATP Tour nel gennaio 2011 quando, dopo aver superato le qualificazioni del Chennai Open di Chennai, in India, ha sconfitto al primo turno il giocatore di casa Somdev Devvarman per 6-2, 6-4 prima di essere eliminato dallo svizzero Stanislas Wawrinka dopo due tie-break. Il 1º aprile 2012 ha conquistato il suo primo torneo challenger battendo il tedesco Miša Zverev nella finale dell’Orange Open Guadeloupe di Le Gosier. Una settimana dopo ha debuttato in Coppa Davis sconfiggendo il britannico Josh Goodall e conquistando il punto del 3-1 dell’incontro valevole per il 2º turno della Zona Euro-Africana.

Al suo esordio in un torneo dello Slam agli Open di Francia 2012, a cui accede come lucky loser grazie al ritiro di Gaël Monfils, supera in successione la ventitreesima testa di serie Radek Štěpánek in cinque set, l’ex top 10 Arnaud Clément e il polacco Łukasz Kubot, al quarto turno riesce anche a strappare il primo set a Roger Federer prima di perdere i tre parziali successivi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Il 2 agosto 2014 vince l’Interwetten Austrian Open Kitzbühel battendo in finale l’austriaco Dominic Thiem per 4-6, 6-1, 6-3. È il primo titolo ATP per il belga.[2]

Raggiunge un ottimo terzo turno agli US Open 2014, sconfitto dal più quotato Grigor Dimitrov in 4 set.

Il 21 settembre 2014 si aggiudica l’ATP 250 di Metz, infliggendo al portoghese João Sousa un severo 6-4, 6-3 in finale. Durante la settimana Goffin sfodera prestazioni di altissimo livello, che gli hanno permesso, tra gli altri, di battere un giocatore molto forte ed esperto come Jo-Wilfried Tsonga. Dopo questo exploit, il belga si issa fino alla posizione n.32 del ranking mondiale.

POTRESTI ESSERTI PERSO...