Ostuni Terrazza Via Panoramica
Ostuni Terrazza Via Panoramica
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo la nota del comitato via della panoramica sulla realizzazzione della terrazza sulla Città Bianca.

Il Comitato della via della Panoramica visto che sinora nulla si è mosso per la realizzazione in loco di una terrazza – belvedere prevista per quest’anno nel piano triennale(2015-2017) delle opere pubbliche da farsì con una spesa di 400mila euro che fu redatto dall’ex assessore ai Lavori Pubblici di Ostuni arch. Paolo Pinna, e ripresa con la medesima sensibilità  e fattività dall’attuale assessore ing. Emanuele Giaccari,esorta l’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco dr. Gianfranco Coppola affinchè tale progetto possa essere attuato finalmente.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Il Comitato che da oltre tre lustri sostiene l’idea-progetto dell’avv. Antonio Buttiglione condivisa anche da molti ostunesi e non solo, precisa che l’opera in esame deve essere una delle priorità dei lavori pubblici da farsi in Ostuni, in quanto la realizzazione di tal cosa produrrebbe notevoli e molteplici benefici alla città bianca, sia dal punto di vista turistico e sia di quello sociale.
Infatti, la terrazza-belvedere diventerebbe un’attrazione turistica allargando altresì l’offerta della città ai visitatori sfruttando uno dei posti più belli e caratteristici del paese, con questa opera si potrebbe collegare a piedi, immersi nello scenario suggestivo del luogo, la zona antica(la cosidetta città bianca) con quella nuova di viale Pola e dintorni.
Inoltre, per quanto riguarda l’aspetto sociale, il quartiere del rione sant’Antonio sottostante la via della Panoramica abbandonato a sè stesso da molti decenni sarebbe rivalutato per le sue peculiarità che attualmente non possono essere sfruttate per il degrado ivi esistente, dando in zona la possibilità di creare attività, che oggi mancano del tutto, creando nuovi reali posti di lavoro.
Già nei primi anni del decennio scorso l’idea-progetto fu sposata dall’allora assessore preposto avv. Mario Monopoli, il quale anch’egli lo inserì nel piano triennale delle opere pubbliche di quei tempi con la somma di 100mila euro con sindaco avv. Domenico Tanzarella che non realizzò mai.
Il Comitato della via Panoramica auspica che il Sindaco di Ostuni dr. Gianfranco Coppola faccia suo l’impegno reale a farsì che da subito si possa attuare l’opera citata innanzi per il bene di Ostuni, dando quel cambiamento di rotta che è stato un punto cardine della sua passata campagna elettorale.

POTRESTI ESSERTI PERSO...