La vittima è un militare di Ostuni, Alessandro Schettini

Un militare di Ostuni di 32 anni, Alessandro Schettini, ha perso la vita dopo un volo di circa 30 metri da un elicottero della Marina Militare mentre era in corso un’esercitazione fra Manduria e Oria. Si conoscono pochi dettagli sulla vicenda. L’elicottero è di stanza presso l’aeroporto di Grottaglie (Taranto).

Da quanto appreso, la tragedia si è verificata intorno alle ore 19 di oggi. La vittima, un operatore di volo, nel dicembre del 2014 aveva preso parte alle operazioni di soccorso dei naufraghi del Norman Atlantic. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale compagnia, per i rilievi del caso.

Il sottocapo Alessandro Schettini era in forza al Quarto Gruppo Elicotteri di Grottaglie. In una nota il comando Marina sud spiega che l’incidente è avvenuto in territorio di Manduria “alle 19 di oggi durante una attività di addestramento con l’elicottero Sh90 che prevedeva l’impiego del verricello” e che “sono in corso gli accertamenti per verificarne la dinamica”. La caduta si è verificata durante una simulazione di recupero.

POTRESTI ESSERTI PERSO: