Salvataggio Imbarcazione
Salvataggio Imbarcazione
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’episodio si è verificato a Costa Merlata

Martedì scorso 11 agosto, a Costa Merlata marina di Ostuni, un finanziere in vacanza ha soccorso e messo in salvo alcuni naufraghi che erano in difficoltà. Le condizioni meteorologiche precarie, hanno fatto ribaltare un’imbarcazione a vela su cui viaggiavano alcuni uomini.

Il maresciallo della finanza in vacanza ad Ostuni, era sugli scogli della spiaggia ostunese. All’orizzonte, ha notato una chiazza bianca. Il bagnino, presente sulla spiaggia, grazie ad un binocolo ha potuto identificare la barca. All’improvviso, la barca si è capovolta, complice il forte vento e il temporale che si era abbattuto sulla costa. Il maresciallo della guardia di finanza in vacanza ha coordinato alcuni bagnini e si è tuffato in mare e insieme agli addetti della AZ Turist di Ostuni. Poco dopo sono riusciti a trarre in salvo le persone naufragate e recuperare l’imbarcazione.

Nonostante la chiamata alla guardia costiera, dopo 45 minuti non si è visto il loro arrivo – ha dichiarato l’autore del video Simone Vedola – Dopo il termine del salvataggio abbiamo avvisato il 1530 che non sarebbe più servito il loro aiuto”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Il Video del salvataggio inviato da Simone Vodola

POTRESTI ESSERTI PERSO...