Crollo Scuola2
Crollo Scuola2
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il gruppo consigliare dei democratici interviene con una nota sulla vicenda che ha caratterizzato la cronaca cittadina.

Riteniamo fondamentale ed improrogabile la convocazione urgente di un Consiglio Comunale monotematico che permetta a tutta la nostra comunità di approfondire quanto accaduto, le cause e le conseguenti responsabilità.

Riteniamo altresì necessario istituire una apposita Commissione consiliare in grado di analizzare e monitorare lo stato di tutte le strutture pubbliche di competenza comunale, con particolare attenzione alle strutture scolastiche e sportive, al fine di prevenire e scongiurare ulteriori rischi e pericoli per l’incolumità degli uomini, delle donne e dei bambini della nostra città.

Quanto è accaduto è frutto di negligenza e colpa grave, che sarà oggetto degli adeguati accertamenti da parte della magistratura, nella quale confidiamo e riponiamo tutta la nostra fiducia.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Tutto ciò non esime la politica dall’intervenire a muso duro in questa vicenda, che dovrà essere intransigente con i responsabili e dovrà preoccuparsi, nel contempo e nelle sedi opportune, di garantire ai bambini e alle loro famiglie il diritto, anche nell’anno scolastico in corso, a proseguire il percorso didattico in luoghi sicuri.

Gruppo Consiliare Partito Democratico

POTRESTI ESSERTI PERSO...