Tavolo Tecnico Neve Ostuni 5
Tavolo Tecnico Neve Ostuni 5
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Tavolo tecnico questo pomeriggio al comune di Ostuni per l’allerta neve, il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, ha convocato tutte le forze di polizia e le associazioni che operano sul territorio.

Dopo le previsioni e l’allerta meteo, gli amministratori, insieme ai militari ed ai volontari, hanno attivato la macchina organizzativa è pronta a dare il proprio servizio alla cittadinanza.

Ci arrivano già notizie abbastanza impegnative” – ha sottolineato a margine dell’incontro il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola – “La via per Torre Pozzelle e la strada per Cisternino sono già bloccate. Le previsioni davano neve dalle 19.00 e stiamo assistendo proprio in questi momenti ad una nevicata storica per la Città di Ostuni”.

Il primo cittadino ha voluto incontrare tutti in previsione della forte nevicata che si sta abbattendo sulla città in queste ore: “Noi ci siamo riuniti e ringrazio per la tempestività la Protezione Civile Ser, l’Era, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia e i Carabinieri, eravamo tutti seduti intorno al tavolo con il nostro responsabile della Protezione Civile, l’ingegner Melpignano e all’assessore Paolo Pinna” – ha proseguito Coppola – “Abbiamo preso delle decisioni sotto il profilo preventivo con lo spargimento di sale in alcune zone critiche della nostra città e poi una misura successiva che sarà attivata in nottata, l’utilizzo di spargi sale e ruspe per spalare la neve nelle prime ore della mattina di domani (31 dicembre).

Infine un messaggio a tutti i cittadini della Città BIanca: “Il mio appello ai cittadini di Ostuni è quello di limitare l’utilizzo delle auto, uscire il meno possibile per evitare rischi per l’incolumità di tutti, per evitare cadute e rischi simili”.

Il quartier generale per la gestione dell’emergenza neve si divide nelle sedi di Vigili Urbani, Protezione Civile e Vigili del Fuoco.

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni