Scarpe Rosse Violenza Donne
Scarpe Rosse Violenza Donne

Violenza sulle donne, oggi il convegno: “La violenza domestica, silenzio che fa rumore”.

Si chiuderà questo pomeriggio alle 16.30 presso la biblioteca comunale con il convegno sul tema “La violenza domestica, silenzio che fa rumore”, il calendario di iniziative messe in atto dall’amministrazione comune di Ostuni sul tema della violenza sulle donne.

Un convegno fortemente voluto dal vice sindaco di Ostuni Antonella Palmisano, che vedrà tra i relatori: il procuratore capo della Procura di Brindisi dott. Antonio De Donno, il dott. Andrea Toraldo Dirigente del Commissariato di Ostuni, la dott.ssa Cetty Grassidonio Coordinatrice del Cento Antiviolenza di Ostuni “Insieme si può”.

Ad aprire i lavori il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo e la dott.ssa Marisa Santamaria, direttrice del CIISAF. “Oggi l’ultimo appuntamento del calendario degli eventi dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne – ha sottolineato Antonella Palmisano assessore ai servizi sociali del Comune di Ostuni – Uniremo l’aspetto legale alla testimonianza di una giovane donna che ha subito violenza e ne è uscita grazie ad un percorso nel centro antiviolenza”.