villa nazareth
villa nazareth
Pubblicità
Pubblicità

Domani 27 giugno 2018, alle ore 10.30 si da il via al nuovo centro diurno presso Villa Nazareth.

Il centro diurno sarà dedicato alla memoria di un professionista medico di un alto valore morale, Dott. Michele Lacatena, specialista in chirurgia oncologica presso l’ospedale IRCS “De Bellis” di Castellana Grotte. A dare il via al progetto saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Ostuni, il Direttore Generale della Cooperativa Sociale Minerva Antonio Tateo, il Direttore di Villa Nazareth Dott. Gianvito D’Aversa e la Fondazione Dott. Michele Lacatena.

Ecco la dichiarazione del Antonio Tateo:
Il nostro centro diurno socio-educativo, è struttura socio-assistenziale a ciclo diurno finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno della famiglia. Il centro è destinato a soggetti diversamente abili, anche psico-sensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere sociosanitario. La struttura è inserita nel catalogo dell’offerta e dei beni di servizio della Regione Puglia per l’art. 60 (centro diurno).

Ecco le parole del direttore Gianvito D’Aversa:
Villa NAZARETH ospita confortevoli ambienti per il benessere psicofisico dei residenti, articolati in due palestre, una piscina per idrokinesiterapia, una sala massaggi e trattamenti fisioterapici strumentali che potranno dare beneficio anche ai nostri giovani ospiti del centro diurno.