Verde e popolare approda ad Ostuni

Verde e popolare Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

Nel pomeriggio del 15 luglio, si è costituito il Circolo Verde è Popolare della Città di Ostuni.

Alla manifestazione, a cui hanno preso parte gli aderenti al partito ed un folto gruppo di cittadini, che hanno a cuore le sorti della Nazione ma anche quelle della Città di Ostuni, ha preso parte il

Presidente nazionale on. Gianfranco ROTONDI, la Portavoce sen. Paola BALDUCCI ed il Tesoriere on. Giampiero CATONE nonché altri membri del Consiglio Nazionale del movimento. L’occasione, definita dallo stesso Presidente “il primo Ufficio di presidenza del partito”, ha permesso di tracciare le linee guida del movimento, che si colloca al centro dello scacchiere politico Nazionale. A fare gli onori di casa, il Presidente del Circolo di Ostuni, dr. Enzo GRECO, che con i presenti ha discusso le tematiche ambientali e quelle della transizione ecologica, puntualizzando che i temi accennati rappresentano il fulcro dell’agenda politica. Ulteriore obiettivo primaio da perseguire, ha segnato il Presidente del Circolo è quello riguardante la complessa questione del XYLELLA, che se ulteriormente trascurato è non affrontato con efficacia e determinazione potrà cancellare la millenaria Piana degli Ulivi, simbolo di tradizioni, bellezza, duro lavoro e cultura contadina, di cui il territorio ostunese è parte integrante.

Sono intervenuti altresì gli ex consiglieri Comunali di Ostuni, Maria e Natale PECERE, Vicepresidente del Circolo, i quali hanno dichiarato che il loro impegno per il territorio, anche con Verde è Popolare, continuerà con la masima dedizione quotidiana, facendo proprie le istanze dei cittadini e interloquendo con coloro che sono chiamati ad amministrare la Città. La nuova sfida in sintesi sarà quella di costituire un Gruppo Popolare democratico, collocato al centro, attento a tutte le tematiche ambientali del Paese, capace di lavorare e mettere insieme donne e uomini liberi il cui unico obiettivo è il bene comune della collettività.

Nel corso dell’incontro l’on. Gianfranco Rotondi è stato raggiunto da una telefanata da parte del Presidente Silvio Berlusconi il quale ha affermato di essere vicino al movimento Verde e Popolare ed ha espresso parole di incoraggiamento e sostegno.