Una giornata dedicata al “Cuore”

Amici del Cuore Ostuni 2022
Volantino Spazio Conad Mesagne

Una giornata dedicata alla prevenzione è andata in scena ad Ostuni a cura gli Amici del Cuore.

Ad organizzare l’evento come ogni anno l’associazione “Amici del Cuore”, che organizzato la manifestazione dal titolo “Amico del tuo cuore”. Realizzata grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Ostuni che supporta costantemente l’associazione. L’incontro ha visto la partecipazione di più di 200 persone che hanno risposto all’appello lanciato dal presidente Angelo Brescia.

Tra gli “amici del cuore” che hanno partecipato, il cardiologo ostunese, che opera al policlinico di Modena Fabio Sgura, oltre a lui i cardiologi Gianni Spennati, Gabriella Melpignano, lo pneumologo Antonio Castagnaro, insieme a loro altri professionisti che hanno completato il percorso di benessere, come la nutrizionista Beatrice Fumarola e le psicologhe Alessia Zaccaria e Katia Vincenti.

Per gli studenti c’è stato un momento di formazione, la Croce Rossa Italiana, ha dato dimostrazione delle manovre salvavita di primo soccorso ed ha dimostrato come l’uso corretto del defibrillatore, molte volte ha salvato la vita anche in ambiente scolastico.

Il Video Servizio

Continua a leggere su OstuniNotizie.it