Tra poche settimane tornerà ad essere operativo lo storico sportello di informazioni turistiche

Infopoint Ostuni
Infopoint Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

Tra poche settimane tornerà ad essere operativo lo storico sportello di informazioni turistiche in Corso Mazzini ad Ostuni: la gestione sarà affidata all’Istituzione Museo.

La governance del Museo, infatti, è già al lavoro per strutturare le nuove attività, che avranno anche una sezione telematica e social. «Abbiamo dato la nostra disponibilità, come Istituzione Museo, a riattivare un servizio fondamentale in una realtà turistica come Ostuni.

Sappiamo bene l’importanza che uno sportello informativo può avere come supporto – afferma Michele Conte presidente del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale- a tutti coloro i quali sceglieranno il nostro territorio per le loro vacanze. Siamo al lavoro per garantire entro poche settimane la riapertura degli spazi di Corso Mazzini». Lo sportello, secondo la convezione firmata, dovrà essere aperto secondo un calendario già fissato: dal 03/11 al 31/03 dalle ore 11.00 alle ore 17.00; – dal 01/04 al 31/05 dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – dal 01/06 al 30/09 dalle ore 10.00 alle ore 21.00; – dal 01/10 al 02/11 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Questo permetterà un’assistenza diversificata negli orari anche in base ai periodi di maggiore affluenza turistica: da qui la scelta da giugno a settembre di essere un punto di riferimento per l’intera giornata a poche decine metri da Piazza della Libertà, cuore delle attività turistiche nella Città Bianca.

Leggi anche  Stagione turistica, la FENAILP incontra la commissione prefettizia

La riattivazione dello sportello turistico tra poche settimane metterà, così, fine ad un periodo di chiusura forzata in assenza di un contratto in vigore. Dopo una serie di valutazioni sulle procedure da seguire, la scelta è stara quella di rivolgersi al Museo, che è un ente con una propria capacità autonoma gestionale, a cui però il comune di Ostuni conferisce il capitale di dotazione, determina le finalità e gli indirizzi e approva gli atti fondamentali.

Lo stesso collegio dei revisori dei conti del Comune di Ostuni esercita le sue funzioni anche nei confronti dell’Istituzione Museo. Si tratta quindi di un organismo su cui vige un controllo diretto del Comune di Ostuni.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it