Torneo di Burraco Pro Unitalsi: 3a edizione dedicata ai Giovani in cammino

LOCANDINA UNITALSI BURRACO small
LOCANDINA UNITALSI BURRACO small

Si svolgerà domani domenica 9 novembre a partire dalle ore 16,30 la terza edizione del Torneo di Burraco organizzato dal gruppo di Ostuni dell’associazione Unitalsi. L’iniziativa si svolgerà presso l’Hotel Monte Sarago ad Ostuni, situato in Corso Mazzini. .

Sarà l’occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia con un gioco che ormai coinvolge tantissimi appassionati. A conclusione del torneo si svolgerà la cerimonia di premiazione ed una cena per i partecipanti al torneo con l’esibizione del gruppo Folk “La Stella” da sempre sensibile nei confronti di queste iniziative.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alle attività dell’Unitalsi, in particolare ai Giovani dell’associazione che dal 5 al 10 dicembre prenderanno parte al Pellegrinaggio Nazionale dei Giovani in cammino che quest’anno si svolgerà a Lourdes. Un pellegrinaggio speciale perché vissuto proprio nei giorni in cui si celebra la festa dell’Immacolata Concezione.

Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente presso l’Hotel Monte Sarago entro le ore 16,30 di domani e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Ci accompagneranno 4 certezze” spiegano i giovani Unitalsi “Incontro, servizio, preghiera e amicizia. Ci lasceremo ispirare dalla luce della Grotta di Massabielle. Ma soprattutto sentiremo soffiare forte quel vento di novità che appartiene ai giovani e a tutti coloro che hanno il cuore giovane. Così potremo accogliere quell’invito di Papa Francesco a “costruire ponti” e ad essere “rivoluzionari”.

L’UNITALSI è un’associazione ecclesiale che negli ultimi anni ha vissuto numerosi cambiamenti, soprattutto all’interno dello statuto. In particolare, mentre in precedenza, lo scopo sociale era esclusivamente quello di accompagnare gli ammalati a Lourdes e nei santuari internazionali, oggi gli associati svolgono la loro attività “con e per i fratelli sofferenti”.