La strada è percorsa da tantissimi automobilisti e camionisti, la stessa che vede a pochi passi anche la caserma dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni.
“Quei tombini sporchi e mai ripuliti porteranno a diverse problematiche nel corso dell’autunno, basteranno le prime piogge per creare allagamenti nei pressi della rotatoria che da via Verona porta a via De Laurentis, una strada molto trafficata e snodo della viabilità cittadina”. Con queste parole il proprietario del centro sportivo Mare Sport Grazio Martucci, si appella alla Commissione Prefettizia affinché venga effettuata la pulizia dei tombini e degli scoli che si trovano nei pressi di una delle strade più trafficate nella Città Bianca che porta poi ad uno dei rondò più attraversati durante tutto il giorno, 356 giorni l’anno.
La strada è percorsa da tantissimi automobilisti e camionisti, la stessa che vede a pochi passi anche la caserma dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni, oltre a questo è un’intersezione con le contrade più popolate dell’agro di Ostuni (Ramunno, Chianchizzo, Salinola ed Aquarella). “Il rondò di via De Laurentis e le arterie che sfociano sullo stesso, sono quelle che portano da una parte alla zona storica di Ostuni e dall’altra parte verso la zona artigianale (e dunque all’isola ecologica), a Carovigno e alla strada che da Torre Pozzelle porta al mare o sulla ss 379 per Brindisi – prosegue Martucci – ci sono cittadini che la percorrono centinaia di volte al giorno ed è per questo che non possiamo più aspettare, gli incidenti stradali saranno all’ordine del giorno e saranno dovuti agli allagamenti, ecco perché bisogna effettuare la pulizia nel più breve tempo possibile”.
Il problema non riguarda solo via Verona, ma sono diversi i rondò realizzati nella Città Bianca che hanno bisogno di manutenzione urgente prima che arrivi il periodo più piovoso dell’anno, che ha causato negli anni diversi incidenti stradali delle volte anche gravi. La riqualificazione fatta nella circonvallazione esterna alla città, andrebbe completata con la realizzazione nuovo asfalto e una nuova illuminazione sulla strada che dal Pala Celeste porta verso via Verona e successivamente allo snodo di via De Laurentis.