Strategia di Sviluppo Locale, un laboratorio per discutere le proposte

Un ciclo di incontri per scrivere insieme la nuova programmazione la Proposta di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) da candidare all’Avviso Pubblico emanato dalla Regione Puglia.

Strategia di Sviluppo Locale GAL Alto Salento Ostuni

Martedì 19 settembre, a partire dalle 18.00 presso la sala consiliare di Ostuni, partiranno i Laboratori di programmazione partecipata propedeutici alla stesura della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) da candidare all’Avviso Pubblico emanato dalla Regione Puglia.

Una grande opportunità, anche in termini di investimenti futuri, che servirà a favorire la vitalità delle zone rurali, promuovendo l’occupazione, la crescita, la parità di genere e l’inclusione sociale. Per coglierla al volo, il Gal Alto Salento 2020 ha organizzato, 7 appuntamenti durante i quali cittadini, imprese, amministratori pubblici e associazioni potranno confrontarsi, individuando insieme punti di forza e debolezza territoriali, analizzando anche problematiche e opportunità che arrivano dall’esterno, fino a definire i fabbisogni dell’Alto Salento.

Si parlerà di agricoltura e agroalimentare, turismo, cultura, neo-imprenditorialità e opportunità dei giovani, ma anche di sviluppo sociale, sostenibilità e del ruolo dei Comuni nella SSL 2023-2027. Confidiamo nell’impegno e nell’interesse di tutti, affinché anche il nostro territorio formuli una strategia vincente, con proposte concrete e suggerimenti innovativi. Partecipare ai laboratori è il giusto presupposto per raggiungere importanti risultati.

Strategia di Sviluppo Locale GAL Alto Salento Ostuni