Sport e solidarietà un connubio importante per l’ASD Aretè

Un’iniziativa che mette insieme sport e solidarietà. Ecco il racconto di quanto accaduto nella sede dell’ASD Aretè.

Un’iniziativa che mette insieme sport e solidarietà. Ecco il racconto di quanto accaduto nella sede dell’ASD Aretè

Sabato 27 maggio ci siamo fatti promotori di un esperimento ben riuscito. L’ ASD Aretè è ormai da mesi attivamente impegnata nel sociale con la realizzazione di progetti ad hoc che vedono protagonisti gli utenti della “Casa dei Talenti” di Ostuni, ed a breve i ragazzi di “Villaggio SOS”.

Ci siamo dati come obiettivo la garanzia dell’attività motoria anche per i meno fortunati nel nostro comune. Quando mani si stringono per creare una rete le possibilità sono infinite. Così insieme alla Onlus “In ricordo di un sorriso” e all’attore Ostunese Giuseppe Marzio, abbiamo pensato e realizzato una serata di teatro in palestra. Debitamente spostati bilancieri e manubri la sala si è trasformata in un piccolo anfiteatro nel quale è andato in scena “assurdo” monologo scritto e interpretato magistralmente da Marzio e che ha toccato temi plurimi inerenti alla tutela del più debole.

Lo scopo era ricavare fondi da utilizzare per la realizzazione di progetti sociali a stampo motorio e per entrambe le repliche c’è stato un sold out che dimostra l’interesse della comunità ostunese verso temi sensibili. Presente anche il Neo Sindaco Angelo Pomes a sostegno dell’iniziativa, dimostrando la volontà e l’impegno dell’amministrazione come fondamento di una città a misura di tutti.