L’amministrazione comunale rende noto che il Comune di Ostuni ha avviato le procedure per l’organizzazione del servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024 in favore degli alunni residenti nelle contrade e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
E’ ammessa la presentazione delle domande anche per gli alunni degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado fino ai 16 anni (scuola dell’obbligo), secondo le necessità.
Gli interessati possono presentare domanda entro il 30 settembre 2023. Occorre compilare uno dei modelli di domanda (All. A o B) allegati al presente avviso, secondo l’ appartenenza al bacino di utenza di Ostuni o a quello di Cisternino.
La domanda potrà essere consegnata a mano direttamente all’ufficio Pubblica Istruzione sito in V. F. Rodio 1, negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; giovedì dalle 16:00 alle 18:00). Alla stessa deve essere allegata una foto formato fototessera del bambino/a e la ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione pari ad Euro 110, per il primo figlio, e di Euro 55 per quelli successivi.
Il pagamento può essere effettuato mediante sistema pago-PA raggiungibile dalla home page del sito del comune (cliccando su “altri pagamenti” e in seguito “pagamento spontaneo”), oppure tramite il seguente link: https://urly.it/3x39p voce “trasporto scolastico”. Gli interessati dovranno poi recarsi presso l’ufficio Pubblica Istruzione per ritirare, una volta validate le domande, il tesserino di riconoscimento del bambino.
Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 0831/307.520- 518. Il servizio scolastico potrà contare su due nuovi autobus in servizio da Giovedì 14, inoltre entro la fine del mese saranno operativi anche gli ulteriori 15 autobus oggetto della fornitura IVECO. Come sempre tutte le informazioni e gli orari delle corse saranno disponibili nell’apposita sezione sul sito aziendale stpbrindisi.it.