Nel comando della Polizia Locale di Ostuni su 25 agenti, la metà presenta un certificato medico con patologie che obbligano gli agenti a restare in ufficio.
Il comandante della Polizia Locale di Ostuni Vincenzo Dinoi, nell’assemblea pubblica del Forum della Società Civile, ha dichiarato: “Avvieremo una commissione medico ospedaliera e sarà questa a dire se l’agente è idoneo o meno al servizio esterno. È una prassi che va avanti da una decina di anni e questa estate mi sono ritrovato con la metà del personale assunto a stare in ufficio a fronte delle migliaia di persone e turisti che hanno invaso la città”.
Dinoi sarà in servizio ad Ostuni per altri tre anni e durante l’assemblea sulla legalità del Forum ha tracciato un piccolo bilancio di quanto accaduto nell’estate 2021: “sono stati eseguiti e notificati 4280 verbali, ossia il doppio dell’estate 2020 che ne ha registrati 2008. Abbiamo, quindi, moltiplicato gli accertamenti e le sanzioni e protocollato 644 infrazioni ambientali solo dall’8 luglio all’8 settembre, che sono un’enormità”.
Continua a leggere su OstuniNotizie.it