“Quest’anno abbiamo deciso di rimetterci a lavorare con la comunità per la realizzazione della sesta edizione di Passione. Dal 2015, infatti, Passione, ad eccezionale degli ultimi 3 anni per gli ovvi motivi legati all’emergenza da Covid 19, è stato l’evento di apertura dei riti della Settimana Santa in Puglia con un’eco mediatica nazionale oltre che regionale.
Abbiamo già fatto i primi incontri preparativi dell’evento che come ogni anno coinvolgerà decine di figuranti.”

“È stata presentata una richiesta di contributo e di patrocinio al Comune vista la dispendiosa macchina organizzativa e la partecipazione di un attore di sicuro calibro quale Sebastiano Somma. Abbiamo appreso che la commissione che regge le sorti della città ha deciso di negare il patrocinio e il contributo alla rappresentazione senza neanche avviare un’interlocuzione per comprendere il valore dell’evento.”

“Questo diniego è l’ennesima dimostrazione di una gestione commissariale per nulla attenta alle sorti della comunità. Auspicando che la commissione possa tornare sui propri passi, avviando un dialogo con l’organizzazione, stiamo lavorando per realizzare ugualmente l’evento, chiedendo alla Regione di coprirne le importanti spese, altrimenti saremo costretti, nostro malgrado a annullarlo con buona pace dei detrattori della nostra Città”.

(Associazione Terra)


Ultima modifica: