Ostuni, arriva il nuovo dirigente della Polizia di Stato. Si tratta di Giorgio Grasso

Già dalle prossime ore, però, il commissariato della Città Bianca, sarà ufficialmente guidato dal vicequestore Giorgio Grasso, che prenderà il posto dell’altro vicequestore Andrea Toraldo.

vicequestore ostuni giorgio grasso

Sarà presentato domani martedì 5 settembre il nuovo commissario per la città di Ostuni. Già dalle prossime ore, però, il commissariato della Città Bianca, sarà ufficialmente guidato dal vicequestore Giorgio Grasso, che prenderà il posto dell’altro vicequestore Andrea Toraldo. Per Toraldo ci sarà in queste ore il nuovo incarico ai vertici del commissariato di Galatina, in provincia di Lecce.

Giorgio Grasso, nato il 15 marzo del 1984 a Campi Salentina, è laureato in Giurisprudenza, con un successivo master in Sicurezza, ed è stato in passato dirigente della Squadra Mobile della Questura di Bergamo, dove in passato ha ricoperto anche l’incarico di Dirigente delle Volanti e della Digos. Grasso, poi, dal 2017 al 2020 ha ricoperto l’incarico di dirigente della Squadra Mobile di Vibo Valentia, in Calabria. Poi è stato trasferito a Roma, al Servizio Centrale Operativo anticrimine della Polizia di Stato.

Ora per lui il ritorno in Puglia a pochi chilometri da casa: è il terzo commissariato della provincia di Lecce dal 2014 ad oggi che viene assegnato a Ostuni. Prima di Toraldo c’era stato Gianni Albano (intanto nominato alla squadra mobile di Bari), e da qualche ora l’avvio del corso che sarà rappresentato da Giorgio Grasso. Per il 39enne di Campi noto il suo impegno all’inizio della carriera al servizio della Polizia di Stato, nelle indagini sull’omicidio della giovanissima Yara Gambirasio, culminate nell’arresto di Massimo Bossetti.