Una cena di solidarietà per sostenere un nuovo progetto dell’associazione “La Nostra Famiglia”, dal titolo: “Ritorno al Futuro”.
La Nostra Famiglia opera spinta da una motivazione caritativa e di solidarietà sociale, seguendo l’ispirazione del Fondatore, il beato Luigi Monza, il quale ci ha insegnato che “scienza e tecnica devono essere al servizio della carità”.
E’ impegnata nell’innovazione in campo sanitario riabilitativo e nella ricerca scientifica: lo sguardo va all’Europa e a quanto di meglio si sta facendo a livello mondiale.
L’attività di ricerca viene svolta dall’Istituto Scientifico “Eugenio Medea”, sezione dell’Associazione, ufficialmente riconosciuto come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). L’Istituto è attivo nei Poli Scientifici Regionali di Bosisio Parini (LC), Conegliano – Pieve di Soligo (TV), Ostuni-Brindisi (BR) e S. Vito al Tagliamento – Pasian di Prato (PN).
L’Associazione cura in particolare lo sviluppo della professionalità e la formazione degli operatori: “il bene va fatto bene” (beato Luigi Monza).
Alla serata organizzata dal gruppo degli Amici della Nostra Famiglia, interverranno il direttore generale, Carmen Chiaramonte, il responsabile medico del centro di riabilitazione dell’associazione, Rita Galluzzi e il direttore sanitario e primario, Antonio Trabacca.
Per info e prenotazioni, 348-7416924 e 3491274144.