Natale 2021 Ostuni

Natale 2021 ad Ostuni: l’amministrazione ha approvato due delibere di giunta attraverso le quali in maniera distinta vengono finanziate le manifestazioni e l’illuminazione artistica.

Il comune di Ostuni ha approvato la rassegna Natale 2021. All’interno una serie di eventi che caratterizzeranno le festività natalizie durante le prossime settimane. Appuntamenti che seguiranno le procedure e le misure legate all’emergenza sanitaria in corso. L’amministrazione ha approvato due delibere di giunta attraverso le quali in maniera distinta vengono finanziate le manifestazioni e l’illuminazione artistica.

Si tratta di un contributo totale al momento di 78 mila euro. Tra i primi appuntamenti del Natale 2021 ad Ostuni domenica 5 dicembre l’inaugurazione dell’albero realizzato attraverso la tecnica dell’uncinetto dal gruppo di donne, madri e nonne, che frequentano il centro “Filo di Arianna”, gestito dall’associazione Le Radici del Sud. Sempre domenica ci sarà spazio anche per i più piccoli con lo “Street Magic Fantasy”: la carrellata di personaggi apprezzati dai bambini. L’8 dicembre invece due gli appuntamenti con l’accensione del Video Mapping e l’evento a Villanova: “Babbo Natale viene dal Mare”. Dal 21 al 23 dicembre, poi, “La Magia del Natale”, all’interno del chiostro S. Francesco ed organizzato dall’associazione “Fraila”.

Leggi anche  Domenica 5 dicembre Street Magic Fantasy apre gli eventi natalizi

Anche quest’anno poi, il Comune di Ostuni ha deciso di affidare all’azienda “De Cagna Luminarie”, gli addobbi luminosi per Piazza della Libertà, il centro storico ed altre vie cittadine. In particolare nel progetto presentato dagli imprenditori salentini ed approvato dalla giunta della Città Bianca è previsto: “L’allestimento di Piazza Libertà con il posizionamento di un albero, il posizionamento di luci nelle principali via e corsi della Città, come meglio specificato nella proposta comprensiva di rendering comprendente, l’allestimento di nove rotonde”.