Renzi Ostuni
Renzi Ostuni

Oltre mille persone hanno assistito ieri sera ad Ostuni alla presentazione del libro di Matteo Renzi “Avanti perché l’Italia non si ferma”.

Il segretario del Partito Democratico è stato accolto da decine di militanti e rappresentanti istituzionali del Pd. Ad organizzare l’evento è stato Giovanni Epifani nonché responsabile organizzativo del Pd in Puglia e presidente nazionale del dipartimento agricoltura del Partito Democratico, presente insieme agli onorevoli Nicola Latorre, Salvatore Tomaselli, Alberto Losacco e Elisa Mariano.

Anche il sindaco della Città bianca Gianfranco Coppola ha voluto salutare l’ex premier al suo arrivo. Ad introdurre la serata il segretario del Pd di Ostuni Silvestro Iaia, che nel suo intervento ha ripercorso alcune tappe della storia cittadina del centrosinistra ostunese, caratterizzando le sue dichiarazioni, anche per la necessità che avrebbe il Partito Democratico nel continuare a costruire una classe dirigente all’altezza delle esigenze dei territori, in ambito nazionale ed a livello locale.

Sul palco, insieme a Iaia ed a Matteo Renzi, anche Giuseppe Giannotti, di Ostuni, membro della segreteria nazionale dei Giovani Democratici. Il segretario si è soffermato sui risultati raggiunti durante la sua esperienza a Palazzo Chigi, ha criticato gli avversari politici, dai Cinque Stelle a Salvini, ed auspicato la massima unità nel partito e nel centrosinistra.