Dal 22.12.2022 partirà l’iniziativa solidale di raccolta di cibo e prodotti di prima necessità per cani e gatti dei rifugi ENPA di Ostuni.

Dal 20.12.2022 al 14.04.2023, presso i cinque punti vendita di prodotti per animali aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare e riporre negli appositi raccoglitori allocati all’entrata dei negozi, cibo umido e secco, guinzagli e pettorine, coperte e cuscini e antiparassitari, che saranno poi consegnati ai volontari all’ENPA, aiutandoli a salvare e ad accudire i nostri piccoli amici meno fortunati e in cerca di casa.

Inoltre, per chi volesse donare anche dei prodotti dei propri animali che ormai non usa più, purché in buono stato (come ad esempio coperte calde o guinzagli) potrà consegnarli direttamente ai soci Lions scrivendo all’email lionsclubostunicb@gmail.com, per concordare la consegna. Il giorno di San Valentino si procederà poi con la prima consegna di tutto il materiale raccolto.

Queste le parole del Presidente del Lions Club Ostuni Città Bianca, Francesco Santoro: “E’ il secondo anno consecutivo che il nostro Club propone con entusiasmo il service “Mettiti una zampa sul cuore… regalati un amore”, grazie alla viva partecipazione della nostra comunità infatti l’anno scorso abbiamo potuto consegnare una ingente quantità di materiale all’ENPA di Ostuni, aiutando così i tantissimi cani e gatti abbandonati sul nostro territorio.”

“I Lions sono da sempre sensibili al tema dell’amore e del rispetto verso la natura gli animali, ed in questo periodo dell’anno sono tanti, troppi i nostri amici a quattro zampe abbandonati al freddo. E’ importante dunque far sentire il nostro aiuto concreto oltre che la nostra vicinanza, a chi lotta per aiutarli a vivere e a sperare in una nuova vita che gli regali amore.”

“Un ringraziamento particolare inoltre va ai negozianti di Carovigno ed Ostuni, che anche quest’anno hanno risposto con gioia e disponibilità alla nostra iniziativa, consentendoci di fare del bene. Sono certo quindi che la nostra comunità, anche questa volta, non si tirerà indietro di fronte al richiamo alla solidarietà per i nostri piccoli amico dal cuore grande.”

Punti vendita aderenti nel comune di Ostuni:

  • Molla L’Osso, via Nino Sansone 7
  • Natura Viva, viale Aldo Moro 1,
  • Pelosi e Coccolose, via Capomastro Michele Lotesoriere,
  • Tropical Fauna, Via Gabriele D’Annunzio, 21, Ostuni

Punti vendita aderenti nel comune di Carovigno:

  • ART Grooming, via per San Vito.