L’imprenditore ostunese Eugenio Santomanco eletto consigliere nazionale di FENAILP Turismo

Fenailp Turismo
Volantino Spazio Conad Mesagne

L’incarico all’imprenditore ostunese Eugenio Santomanco è arrivato nell’ultima assemblea nazionale. Entra nella giunta che il carovignese Giovanni Trevisani.

La federazione nazionale imprenditori e professionisti FENAILP nell’ultima assemblea nazionale, ha dato il via alla costituzione dell’assemblea Federazione del Turismo, un tassello fondamentale per le realtà imprenditoriali italiane che fanno del turismo il motore portante delle proprie aziende. Dopo l’approvazione dello Statuto, l’Assemblea ha eletto all’unanimità il Consiglio Nazionale composto da 15 componenti: Nicola Caronte di Tropea, Suita Carrano di Ravello, Antonio Catalano di Bari, Alessandro Fragale di Lamezia, Gaetani Giuseppe di Castrovillari,  Roberto Incoronato di Vibo Valentia, Agostino Ingenito di Salerno, Roberto Manzo di Loano, Marco Sansiviero di Palinuro, Eugenio Santomanco di Ostuni, Sesto Filippo di Falerna, Benito Strangis di Catanzaro, Vincenzo Tondini di Salerno, Giovanni Trevisani di Carovigno e Cono Tropiano di Sassano.

Il Consiglio neo eletto, nel prosieguo de i lavori ha eletto, all’unanimità i vertici della Fenailp Turismo. Alla Presidenza Marco Sansiviero, alla Vice Presidenza Roberto Incoronato, Giunta: Suita Carrano, Roberto Manzo, Agostino Ingenito, Strangis Benito e Giovanni Trevisani.

Leggi anche  Contratto territoriale del turismo, l'incontro per la costituzione di un tavolo

Il neo eletto componente della Giunta Giovanni Trevisani ha così dichiarato: “Questa confederazione è stata concepita per raccogliere le istanze degli operatori di uno dei settori trainanti per l’economia del nostro Paese e portarle alla ribalta nazional nei tavoli delle varie istituzioni. Il nostro comparto è stato duramente colpito dalla pandemia ma siamo sicuri che attraverso l’unione sapremo far valere le nostre ragioni in modo da poter superare in maniera forte e brillante il periodo oscuro attraversato negli ultimi 2 anni“.

Le parole del consigliere nazionale della confederazione del Turismo Eugenio Santomanco: “Vorrei ringraziare il vice presidente della Fenailp Mimmo Lubes, il presidente nazionale della Fenailp turismo Sansoviero e tutti i membri del consiglio per la fiducia accordatami. Sono il più giovane all’interno di questa organizzazione ma prometto un impegno costante nel raccogliere le problematiche degli operatori del nostro settore e proporre nuove idee di sviluppo per affrontare le sfide che il futuro ci riserverà“.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it