TTG di Rimini
TTG di Rimini

39 operatori turistici pugliesi nello stand della Regione dal 13 al 15 ottobre 2016 in terra romagnola.

Di Angela Anglani

Dal 13 al 15 ottobre la Puglia va in scena in uno dei workshop più importanti del panorama fieristico nazionale ed internazionale, la fiera turistica autunnale TTG di Rimini, che, insieme a TTI (Travel Trade italia), coinvolge più di 100 paesi, ben 2400 imprese e più di 1000 buyer da tutto il mondo per un totale di presenze che supera i 35.000 visitatori. L’offerta turistica proviene da tantissime aziende di incoming in Italia, da ogni regione e territorio.A Rimini, come a Barcellona e poi al WTM di Londra,saranno presentati al mercato turistico mondiale i prodotti turistici e le eccellenze, come la cultura, il cibo e il wellness, di cui la Puglia è ricca.Per questa cinquantatreesima edizione saranno presenti con Pugliapromozione 39 operatori turistici pugliesi in 150 mq di stand nei 3 giorni di contrattazione che consentiranno alla Puglia di presentare l’offerta turistica nel suo complesso. I 39 operatori beneficiano di un efficace sistema di agenda online che consente loro di interagire con i buyer e stabilire giorno e ora dell’appuntamento in fiera. Le 39 postazioni personalizzate previste all’interno dello stand della Regione Puglia, raggruppate per aree territoriali, consentiranno agli operatori pugliesi di incontrare vis-a-vis i buyer per costruire e pianificare la commercializzazione della Puglia turistica sui mercati mondiali e siglare accordi. Il 13 ottobre saranno presenti in Fiera l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone e il Commissario di Pugliapromozione, Paolo Verri che coglieranno l’occasione per condividere con gli operatori turistici presenti il calendario di eventi e iniziative, da fine ottobre fino a dicembre, di InPuglia365, primo step del Piano strategico del turismo pugliese per favorire la destagionalizzazione. I visitatori di TTI sono rappresentati per la maggior parte dagli agenti di viaggi e dagli intermediari del prodotto turistico provenienti da tutta Italia e dall’estero, che visitano la fiera per scoprire le novità e le tendenze del mercato. Il workshop si svolge in contemporanea a TTG Incontri che propone ogni anno un ricco calendario di eventi e appuntamenti in fiera, complementari alle contrattazioni agli stand.