Manifestazione per la Pace in Ucraina a Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

Una manifestazione di vicinanza al popolo ucraino è stata organizzata dall’associazione Terra che organizza ogni anno la manifestazione “Passione”.

All’appello hanno risposto diversi cittadini e associazioni che si sono ritrovate in Piazza della Libertà per manifestare insieme per la pace in Europa.

Al centro della piazza centrale della Città Bianca è apparsa una lunga bandiera con i colori giallo-blù che accomunano l’Ucraina con la Città di Ostuni, tutto questo a testimoniare il forte legame e la vicinanza del popolo ostunese a quello ucraino.

Intanto nella mattinata odierna, la commissione prefettizia ha manifestato interesse all’appello lanciato dalla Prefettura di Brindisi, ovvero forme d’ intervento per l’accoglienza di profughi provenienti dalle zone di guerra.

Anche la città di Ostuni è chiamata a dare il suo contributo e pertanto si chiede di conoscere la disponibilità all’accoglienza da parte dei privati. Tale disponibilità dovrà essere comunicata alla segreteria della Commissione straordinaria del comune di Ostuni ai numeri 0831/307368 – 0831307327.

Nel corso della riunione prefettizia si è discusso sulla possibilità di essere, quali comuni, promotori di raccolta viveri e beni di prima necessità. Si è invece convenuto di invitare ad effettuare solo versamenti di fondi a favore di enti nazionali e internazionali a ciò deputati. Un prezioso contributo per l’accoglienza si richiede nelle forme e nei modi più opportuni da parte delle associazioni del terzo settore che da sempre sono in prima linea per risolvere ogni problema legato al bene comune ed alla solidarietà.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it