Il Consiglio d’Amministrazione con voto unanime ha approvato la proposta del Presidente, prof.ssa Stefania Maggi, di spostare la sede legale dell’ente nella capitale italiana.
La scelta vuol rimarcare la vocazione nazionale ed internazionale della Fondazione, nata in Puglia ed ospitata per quasi un decennio presso le sale del prestigioso Palazzo Tanzarella, nel cuore del centro storico di Ostuni. Rimarrà stretto il legame con questa importante regione grazie alle storiche collaborazioni stabilite nel corso degli anni ed in virtù degli importanti progetti in cantiere.
Forte continuerà ad essere, inoltre, la rappresentanza pugliese nell’assetto societario fondativo dell’istituzione, con la partecipazione della città di Mesagne insieme ad imprese, associazioni di categoria e vari enti, e con la riconferma, tra gli altri, del Vicepresidente, dott. Angelo Faggiano, e del Segretario generale, dott. Domenico Rogoli.
Gli uffici romani saranno allocati in Viale Maresciallo Pilsudski n. 118/12, presso la sede di Aristea International, partner strategico della Fondazione Dieta Mediterranea da diversi anni e uno dei maggiori provider europei negli ambiti della formazione, organizzazione e gestione di eventi.
La gestione commissariale del Comune di Ostuni, nel mese di Febbraio 2023, dopo 12 anni dalla sua adesione e costituzione con delibera di Consiglio Comunale n. 45 del 26.10.2010, ha recesso dalla Fondazione ed ha proceduto alla risoluzione del contratto di comodato d’uso gratuito della sede situata nel centro storico all’attico di Palazzo Tanzarella.
Ultima modifica: