“La Biblioteca di Ostuni riaprirà le porte il 20 settembre: una vittoria per tutta la comunità”

Rosa Parisi, Presidente della Commissione Consiliare turismo e cultura e del Movimento “Insieme”, esprime la propria soddisfazione sulla riapertura della biblioteca di Ostuni

Biblioteca Comunale di Ostuni interno

Siamo felici di condividere la notizia della riapertura della Biblioteca di Ostuni. Sin dalla campagna elettorale, ci siamo impegnati tutti quanti per raggiungere questo obiettivo perché Ostuni non poteva più continuare ad essere privata di uno spazio fondamentale per la sua crescita culturale.

A partire dal 20 settembre, sarà nuovamente possibile, dopo ben 4 anni, accedere alla biblioteca ed agli spazi per lo studio. Saranno resi fruibili il piano terra e il primo piano mentre l’archivio storico e la sala conferenze richiedono ancora alcune modifiche per garantire la sicurezza e la prevenzione degli incendi, e non saranno immediatamente disponibili.

Questo è un passo importante per la nostra comunità, poiché riconosciamo che la cultura è fondamentale per la crescita della città. Ma non possiamo fermarci qui. Dovremo anche impegnarci per riaprire gli ulteriori spazi della cultura e dello sport, perché senza cultura e senza sport una comunità non può crescere.

Desidero esprimere la mia gratitudine al Sindaco ed agli assessori Angelo Brescia e Niki Maffei per l’impegno profuso. Ora non ci resta che ricominciare a frequentare la biblioteca, con l’auspicio che si riaprano gli ulteriori spazi, tra cui la sala conferenze, necessari per le iniziative e i convegni che da sempre caratterizzano l’attività di questo luogo.