Forum Società Civile 2
Forum Società Civile 2
Pubblicità
Pubblicità

Con un comunicato stampa il presidente del Forum della società civile ha voluto controbattere alle dichiarazioni del rappresentante di Fratelli d’Italia Continelli.

Esprimo il mio rammarico per quanto verificatosi durante l’Assemblea del Forum della Società Civile di Ostuni del 9 settembre 2021, che discuteva su “Ordine Pubblico e Lotta alla criminalità in Ostuni. Proposte per una legalità partecipata e per una Comunità unita e solidale”.

Il mancato intervento dei signori Christian Continelli e Vito Semerano, noti esponenti delle forze politiche della Città, non è stato un atto discriminatorio. Semplicemente, i rappresentanti delle Forze Politiche  non erano stati invitati; e far parlare solo due rappresentanti è sembrato scorretto nei confronti degli assenti.

L’essersi, poi, allontanati in modo animato e precipitoso, ha impedito ogni possibile chiarimento .Alla Assemblea erano presenti – su invito del Forum – il Sindaco di Ostuni, alcuni Assessori, il Dirigente della Polizia Locale e la giornalista di BrindisiReport.

Mi auguro che tutte le Forze Politiche nei prossimi Consigli Comunali trovino una intesa per discutere le proposte e deliberare gli atti più adeguati per dare sicurezza ai cittadini e agli operatori economici, per rilanciare l’attività amministrativa, per potenziare il tessuto sociale e culturale della Comunità e per affermare il principio di legalità in ogni settore della vita economica e sociale della Città.

In questo momento, ad Ostuni, serve la massima unità fra le Forze sociali, economiche e politiche per superare le difficoltà presenti, battere ogni tentativo intimidatorio della criminalità e rilanciare lo sviluppo economico, sociale e culturale.

Il Presidente del Forum della Società Civile Prof. Vincenzo Cappetta