Salvatore Valente
Salvatore Valente

Il fotografo professionista Salvatore Valente (Italia) ha ricevuto il 14 ° AnnualBlack and White Spider Awards (3° classificato) nella categoria (Bambini nel mondo) in un prestigioso nomination e vincitori PhotoShow trasmessi sabato , 12 ottobre 2019.

Al gala online dal vivo hanno partecipato i leader del settore e la comunità della fotografia di tutto il mondo che hanno effettuato l’accesso per vedere il climax del principale evento mondiale per la fotografia in bianco e nero. Quattordici membri della giuria annuale includevano capitani del settore del Musee de l’Elysee, Losanna; The Guardian, Londra; Galleria Contrasto, Milano; Travel / Discovery Channel, New York; Harper’s Bazaar, Regno Unito; Centro portoghese di fotografia, Porto; AeroplasticsContemporary, Bruxelles; Silvan Faessler Fine Art, Zurigo; ADK Creative One Inc., Tokyo; Galerie Hubert Winter, Vienna; Gallerie Conny Dietzschold, Sydney; e Pereira O’Dell a New York che ha onorato Spider Fellows con 758 ambiti premi per il titolo e 909 nominati in 32 categorie.

“Sono stato giurato di numerosi concorsi fotografici durante la mia carriera professionale, questa è la mia prima volta ai Black & White Spider Awards, e sono sbalordito. La straordinaria qualità delle immagini del concorso ha reso molto difficile la selezione dei vincitori. Vorrei rafforzare la pertinenza e l’impatto dei Black & White Spider Awards come agente mobilitante nel promuovere la produzione e la diffusione di fotografie eccellenti a livello internazionale “. Detto giurato Bernardino Castro, direttore del Centro portoghese di fotografia (CPF), Porto. Raquel Duarte, Senior Art Producer presso Pereira O’Dell, New York, ha aggiunto: “I fotografi dilettanti erano impressionanti quanto il gruppo professionale. Sono emerso e consumato dalla qualità delle immagini”.

“È un risultato incredibile essere selezionato tra i migliori tra i 6418 iscritti che abbiamo ricevuto quest’anno”, ha dichiarato Basil O’Brien, direttore creativo del premio.  La foto di Salvatore Valente (Bambino Himba) “, un’immagine eccezionale inserita nella categoria (Bambini nel Mondo), rappresenta la fotografia in bianco e nero al suo meglio, e siamo lieti di presentare a Salvatore Valente il titolo di  (Bambino Himba ) “ 3rd Place – Honor of Distinction” e  Honorable Mention  “ La magia del pallone”.

PREMI SPIDER IN BIANCO E NERO è il principale premio internazionale che premia l’eccellenza nella fotografia in bianco e nero. Questo celebre evento mette in luce i migliori fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo e onora le immagini più raffinate con i più alti risultati nella fotografia in bianco e nero. www.thespiderawards.com.