I volontari dell’AVIS di Ostuni, hanno concluso il percorso religioso del 2014, domenica scorsa, la comunità avisina di Ostuni, è stata ospite della diocesi di Rossano – Cariati, dove da alcune settimane si trova il neoeletto vescovo, Mons. Giuseppe Satriano.
Soddisfatto dell’iniziativa, il presidente dell’Avis di Ostuni, Andrea Pinto: “Siamo felici di aver incontrato Don Giuseppe, come amano chiamarlo gli ostunesi. Pur non essendo nativo di Ostuni, è da sempre considerato da tutti “ostunese” d’adozione, sia per l’affetto e la familiarità che per il suo ruolo di Vicario dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, ma sopratutto per la sensibilità dimostrata da sempre al mondo del volontariato ed in particolar modo ai donatori di sangue”.
Con la visita di domenica prossima a Rossano Calabro, si è concluso il percorso religioso dei volontari AVIS di Ostuni per il 2014; anno ricco di appuntamenti di notevole importanza, in particolare la partecipazione all’Udienza Generale con Papa Francesco, tenutasi a Roma il 22 ottobre 2014. Il volontariato è soprattutto condivisione.