Si svolgerà domani, giovedì 23 ottobre, alle ore 19 presso lo Slow cinema di Ostuni (Corso Mazzini 202), alla presenza degli organizzatori, associazione Guardie per l’ambiente e centro sportivo Italiano una conferenza stampa illustrativa dei risultati ottenuti durante la prima giornata “Un goal per i bimbi” tenutasi presso lo stadio comunale di Ostuni lo scorso 28 settembre nella quale sono stati raccolti fondi da destinare all’acquisto di giochi per la villa comunale; nel corso della serata sarà consegnato ai rappresentati dell’amministrazione il ricavato dell’evento.

Alla manifestazione parteciperanno il sindaco di Ostuni, dott. Gianfranco Coppola e l’assessore all’ambiente avv. Antonio Molentino insieme ai presidenti delle associazioni che hanno partecipato al triangolare di calcio: Avis sezione di Ostuni, il Borgostuni e i Globuli Rossi.

“Tema molto sentito nella nostra città, quello degli spazi verdi attrezzati dedicati ai bambini, al quale abbiamo voluto dedicare questa bellissima manifestazione svoltasi di domenica pomeriggio e che ha visto la partecipazione di centinaia di adulti e bambini ostunesi”, ha dichiarato il presidente provinciale dell’associazione Guardie per l’ambiente Maurizio Quartulli che ha poi proseguito affermando “la nostra associazione vuole farsi promotrice di un’esigenza, quella della valorizzazione e della cura degli spazi verdi, che rappresentano non solo un modo per svagarsi ma anche per riscoprire il senso di appartenenza ad una comunità che da sempre è stata attenta allo stare insieme”.

Pertanto, ritorneranno  a giuocare in quel bel parco verde i bimbi accompagnati dai propri genitori , dando al luogo quella vivacità e gioia di vivere insita proprio in quella tenera età.