L’unione fa la forza ed in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi la Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari”, del Circolo Didattico “Giovanni XXIII” di Ostuni, fa festa.

Lunedì e martedì, 21 e 22 novembre, all’interno del giardino della scuola, bambini, insegnanti e famiglie celebreranno l’importante appuntamento con la piantagione di un albero che è stato donato dalla Sezione pugliese di AIAPP, l’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

L’occasione sarà anche un modo per celebrare gli “Alberi”, riflettere e sensibilizzare, grandi e piccoli, sull’importanza che gli “amici verdi” hanno per la salvaguardia della biodiversità e per il contrasto ai cambiamenti climatici. La Scuola, in questo importante momento storico, ha anche il compito, insieme alle famiglie, di stimolare la curiosità dei bambini e di generare il legame tra loro e la natura perché, se è vero che tutti siamo chiamati ad un impegno per la salute del pianeta e di tutti gli esseri viventi, è certo che proprio i bambini e gli alberi rappresentano il futuro.


Ultima modifica: