Gli alberi sono il nostro futuro: parola di bambini

scuola infanzia Rodari
Adv
Adv
Grafiche Nacci

L’unione fa la forza ed in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi la Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari”, del Circolo Didattico “Giovanni XXIII” di Ostuni, fa festa.

Lunedì e martedì, 21 e 22 novembre, all’interno del giardino della scuola, bambini, insegnanti e famiglie celebreranno l’importante appuntamento con la piantagione di un albero che è stato donato dalla Sezione pugliese di AIAPP, l’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

Adv

L’occasione sarà anche un modo per celebrare gli “Alberi”, riflettere e sensibilizzare, grandi e piccoli, sull’importanza che gli “amici verdi” hanno per la salvaguardia della biodiversità e per il contrasto ai cambiamenti climatici. La Scuola, in questo importante momento storico, ha anche il compito, insieme alle famiglie, di stimolare la curiosità dei bambini e di generare il legame tra loro e la natura perché, se è vero che tutti siamo chiamati ad un impegno per la salute del pianeta e di tutti gli esseri viventi, è certo che proprio i bambini e gli alberi rappresentano il futuro.

Adv
Volantino Spazio Conad Mesagne
Adv