Gelo e polveri, situazione insostenibile al Liceo ‘Pepe’. Sopralluogo dell’Ufficio Igiene. Dal Comune probabile ordinanza di chiusura provvisoria per il fine settimana

liceo Pepe2
liceo Pepe2

Si fa davvero insostenibile la situazione per gli studenti e il corpo docente del Liceo “Ludovico Pepe”. L’edificio è infatti interessato, dallo scorso settembre, da interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno inevitabilmente trasformato il plesso scolastico in un cantiere, con tutte le conseguenze che ne possono derivare. Alcune aule prive di infissi, polveri, dovute ai lavori, che rendono difficile la respirazione e, come se non bastasse, ritradi nell’accensione dell’impianto di riscaldamento:

Questa mattina, d’intesa con la Preside, la dottoressa Annunziata Ferrara e la vice Preside, la dottoressa Lucia Grassi, abbiamo interpellato sia il sindaco Coppola che gli uffici dell’Asl per segnalare quanto sta accadendo nel nostro Liceo – evidenzia il rappresentate d’Istituto, Ivan FranciosoNel pomeriggio un funzionario dell’Ufficio Igiene dell’Asl è venuto a fare un sopralluogo certificando come la situazione interna all’edificio scolastico sia davvero insostenibile per chi lo frequenta. Il sindaco Gianfranco Coppola – continua Francioso – già nella mattinata di domani potrebbe emanare un’ordinanza di chiusura provvisoria per tre giorni della scuola, così da permettere, intanto, che vengano presi tutti i provvedimenti necessari affinché si possano risolvere tutte le evidenti criticità del plesso.”
Intanto, gli studenti, anche se l’ordinanza del sindaco dovesse slittare di un giorno, fanno sapere che comunque domattina non entreranno a scuola, in attesa del provvedimento del primo cittadino.